Nell’autunno del 1992 nasce il gruppo Majorettes di Caltrano fortemente voluto dall’allora Presidente Lorena Dal Santo ed il suo direttivo. All’esordio ci fu un numero impressionante di iscrizioni e, dopo qualche mese di prove, la prima uscita ufficiale: il carnevale di Caltrano nel 7 marzo 1993.
Fu ardua impresa dell’allora Maestra Loredana Manea, diplomata F.I.M. e della Professoressa Liliana Girotto, insegnare alle oltre 40 ragazze lo sfilare a tempo di marcia, l’arte di maneggiare il bastone, i Pom Pom, le bandiere e gli altri attrezzi tipici delle Majorettes, a ragazze che non avevano mai visto tali strumenti, ma già dalla prima uscita il gruppo si è dimostrato molto affiatato e motivato.
Con lo statuto del gennaio 1996 il nome della Banda Cittadina di Caltrano diventa ufficialmente Banda Cittadina e Majorettes di Caltrano, rafforzando così il legame tra Banda e Majorettes che negli anni hanno visto crescere sempre più i servizi insieme in provincia, fuori provincia ed addirittura fuori regione. Tra gli avvenimenti più importanti ricordiamo la partecipazione allo stadio Menti di Vicenza per la partita di beneficenza tra la Nazionale Cantanti e la Nazionale Preti ed i festeggiamenti per il passaggio in serie B del Vicenza, senza contare gli innumerevoli carnevali tra i quali quello di Borgo San Lorenzo in Toscana ed il Carnevale di Lonigo.
Oggi il gruppo Majorettes, composto da oltre venti ragazze, è seguito dalla Maestra Angelisa Vendramin, supportata da Jenny Maculan ed Elena Rizzato.
Un sentito ringraziamento va quindi a tutte le persone che con sacrifici e dedizione hanno fatto crescere il gruppo majorettes, in particolare: Loredana Manea, Liliana Girotto, Betty Hluzman, Barbara Saccardo, Giulia Gaspari e Vania Zordan.
Ringraziamo sinceramente tutte le ragazze che hanno attivamente partecipato a questo meraviglioso gruppo, e tutte le attuali majorettes che si impegnano costantemente per intrattenere il pubblico con coreografie sempre nuove ed entusiasmanti.
Di seguito sono presenti alcune immagini delle Majorettes di Caltrano. Clicca questa immagine per ingrandirla, e utilizza le frecce per visualizzare le altre foto. In alternativa, scopri queste immagini nella galleria!