Ringraziamenti

 

E’ doveroso ricordare quanti in questi ultimi anni hanno operato a favore del complesso bandistico, che è, così ha detto un sindaco, il biglietto di presentazione del nostro paese. Dunque il nostro ringraziamento va anzitutto ai sindaci dr. Egisto Fimbianti, Ettore Dal Santo e Marco Sandonà, agli assessori e ai consiglieri, alle Associazioni, Tullio Panozzo e Ilario Cappozzo, che si sono sempre fatti carico delle esigenze della banda e soprattutto della Scuola musicale comunale. Va poi la nostra riconoscenza ai dirigenti del complesso, principalmente alla sig.ra Lorena Dal Santo, con presenza ventennale come strumentista e particolarmente come segretaria e presidente, coadiuvata da persone esperte come Mario Dal Santo e indimenticabili come Giuseppe Dal Santo e Elsio Costa. Un sentito grazie va ai maestri Mariano Rizzato e Vittorio Simoni, senza la loro opera, anzi abnegazione, non esisterebbe complesso musicale qui a Caltrano.

Un caloroso ringraziamento va al Maestro GianMario Dal Santo, che con molta pazienza e totale dedizione ha fatto crescere molti giovani bandisti ed il gruppo completo, trasmettendo a tutti loro la passione per la musica ben eseguita. L’enorme lavoro da lui svolto è ancora visibile attraverso tutti i bandisti che hanno avuto l’onore di essere da lui diretto. La nostra sincera gratitudine spetta anche a Brunangelo Dal Corobbo, che per molti anni ha gestito la banda con la carica di Presidente, svolgendo un lavoro davvero encomiabile.

Ringraziamo inoltre il maestro Carlo Berlato Sella. Un sentito grazie va al maestro Paolo Calgaro, che ha saputo dirigere in modo eccellente il gruppo in una fase particolarmente delicata, infondendo passione e suggerendo per di più un’ottima strategia per rinvigorire il gruppo.

Infine un caloroso ringraziamento va a tutti gli ex-bandisti, che con la loro passione hanno fatto crescere la Banda, trasmettendo di volta in volta entusiasmo al pubblico nelle diverse occasioni. Non ci lasciamo sfuggire l’opportunità per ripetervi che in Banda siete sempre i benvenuti: siamo pienamente coscienti che la passione per la musica non va in pensione!